Abbiamo iniziato a lavorare con Deufol nel 2007, con l’acquisizione di Sector Group. Da quella data la nostra partnership si è sempre più ampliata grazie alla loro capacità di supportare il nostro dinamismo imprenditoriale con soluzioni competitive ed efficaci.

Marco Carraro – Owner

Azienda leader nel settore Orologeria, Gioielleria, Cinturini, Piccola Pelletteria. Distribuisce diversi brand in 45 paesi nel mondo con particolare concentrazione in Europa, Medio Oriente e Asia. Il network distributivo vanta circa 3.000 punti vendita. Nel 2007 l’acquisizione della realtà Sector Group è l’opportunità per testare il servizio di outsourcing logistica; Deufol è il partner prescelto.

L’attività si è costantemente sviluppata con l’affidamento di tutta la gamma di prodotti commercializzati sia da Morellato che dalla sua controllata D.I.P. presente sul mercato con una catena di oltre 150 negozi Bluespirit. La partnership prevede: la gestione dello stock dei prodotti con l’utilizzo del Bonded Warehouse – particolarmente importante considerato il valore dei prodotti e l’estensione della distribuzione a Paesi extra UE – ed una serie di servizi a valore aggiunto tra i quali la lavorazioni sui prodotti, il quality check in ingresso, la gestione dei return goods e la gestione dell’after sale.

Per servire il mondo Automotive servono affidabilità, precisione, tempestività. Deufol è il partner che dal 2002 ci garantisce le giuste performance per soddisfare i nostri clienti.

Luca Dell’Orto – Operation Manager

La tecnologia Dell’Orto è utilizzata dalle principali case automobilistiche e motociclistiche, rappresentando un’eccellenza italiana.
Nel 2002 la società decide di concentrarsi sul proprio core business e di terziarizzare l’attività logistica, con un’operazione di outsourcing prevalentemente all’esterno ma anche in-house.

Deufol Italia si aggiudica il tender: acquisisce il ramo d’azienda e gestisce i semilavorati, la componentistica, il prodotto finito e le spare parts. In questi sedici anni la partnership si è costantemente evoluta, per adeguare le soluzioni al livello di servizio – sempre più alto e rigoroso – richiesto dal mondo Automotive.

Nel 2012 abbiamo deciso di concentrarci sul nostro core business. Abbiamo quindi ricercato sul mercato il partner più indicato per questo passo necessario ma, considerando il nostro mercato, molto delicato. Abbiamo scelto Deufol e siamo estremamente soddisfatti di questa scelta.

Andrea Lazzaroni – Chief Operating Officer – Executive VP

Giuseppe Bellora, azienda storica nel settore tessile per la casa e la persona, dal 1883 è sinonimo di altissima qualità. Nel 2012 l’azienda avvia una politica di terziarizzazione delle attività non core. Il target prevede, peraltro, il pieno sfruttamento dell’operazione di outsourcing verso un miglioramento dei processi informatici ed operativi. La ricerca si concentra quindi sull’individuazione di un partner logistico che sappia mettere a disposizione il proprio know how e che abbia nel proprio DNA il necessario spirito di partnership.

Deufol, tramite la definizione di un progetto ad hoc illustrato in totale trasparenza, si aggiudica il contratto, che prevede la gestione del prodotto finito, del materiale promozionale, degli accessori-semilavorati destinati ai confezionisti, nonché le lavorazioni a valore aggiunto quali la gestione dei return goods.

Deufol, through a mix of Italian flexibility and German reliability, is effectively supporting our worldwide business.

Gavin Woods – Head of Performance & Planning

Società inglese produttrice di tessuti stampati commercializzati in tutto il mondo. Nel 2015, tramite una società terza, lancia un tender per la creazione della World Wide Logistic Platform in Italia.

Deufol propone un progetto logistico capace di individuare la migliore soluzione per lo stoccaggio di rotoli di tessuto di svariati metraggi, prevedendo i seguenti servizi: taglio del tessuto nella misura richiesta dal cliente finale, eventuale confezionamento in ‘’barchette’’, gestione dei campioni di tessuto, spedizione in tutto il mondo. Il progetto risulta vincente sia nei contenuti tecnici che in quelli economici. L’approccio consulenziale e il know how informatico si sono così tradotti in una costante dedizione al continous improving con la condivisione delle efficienze ottenute.

Vuoi saperne di più?

Che cos’è il regime sospensivo? Che benefici porta? Quali sono le attività consentite all’interno dei magazzini? Scopri il mondo del Bonded Warehouse per valutare le soluzioni più adeguate alla tua azienda.

Scarica ebook

Vuoi saperne di più?

Che cos’è il regime sospensivo? Che benefici porta? Quali sono le attività consentite all’interno dei magazzini? Scopri il mondo del Bonded Warehouse per scegliere la tipologia di deposito più adatta alla tua azienda

Contattaci

Scopri subito i vantaggi per la tua azienda


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali, ai sensi delle vigenti normative privacy (Regolamento Europeo n.679/16), secondo le finalità e le modalità indicate nella Vostra informativaPrivacy policy